Curiosità Su Magix Apogeo

GERICO : E’ installato direttamente all’interno della procedura, pertanto, NON SI NECESSITA DI EFFETTUARE INSTALLAZIONI SUPPLETIVE di Gerico, le versioni di Gerico vengono aggiornate contestualmente all’applicativo Magix2000.

CONTROLLI ENTRATEL: Vengono effettuati all’interno della procedura, con la semplice pressione del tasto funzione Entratel all’interno del modello unico.

POSSIBILITÀ’ DI DIGITARE O VARIARE INFORMAZIONI NEI MODULI senza far riferimento ad un anagrafico unico. La procedura provvede automaticamente ad aggiornare le informazioni variate e/o implementate

 

E’ possibile, pertanto, effettuare il controllo di un dichiarativo SENZA DOVER PROCEDERNE alla conferma, alla produzione del file telematico ecc… MA BASTA SEMPLICEMENTE SELEZIONARE IL TASTO ENTRATEL e la procedura provvederà AUTOMATICAMENTE E SENZA RICHIESTE FARRAGINOSE a collegarsi AUTONOMAMENTE al programma Entratel ed effettuare il controllo formale del dichiarativo SENZA INUTILI PERDITE DI TEMPO.

 

AGGIORNAMENTO DATI DEL MODELLO : Ovviamente i quadri di reddito dei modelli vengono aggiornati automaticamente da contabilità con la semplice pressione del tasto funzione preposto, NON SERVE CREARE FILE DI ESPORTAZIONE ED IMPORTAZIONE per TUTTI i modelli fiscali. Inoltre l’aggiornamento dati F24 AVVIENE IN TEMPO REALE SENZA DOVER CREARE INUTILI ESPORTAZIONI ED IMPORTAZIONI

 

CONTABILITÀ’: Semplice ed intuitiva, NON SERVE ACCEDERE A PUNTI DI MENU’ DIVERSI per gestire la contabilità semplificata e la contabilità ordinaria. Inoltre, NON SERVE CAMBIARE tipo di registrazione per le annotazioni contabili in IVA e di generale. La procedura AUTOMATICAMENTE recepisce dall’anagrafica del soggetto se lo stesso è in regime di contabilità semplificata o ordinaria e per il tipo di registrazione si riferisce alla causale contabile

 

 

 

Nel caso di utilizzo della causale contabile “FATTURA D’ACQUISTO” la procedura attiva i campi “registrazione IVA”, in caso di utilizzo della causale 999 passa direttamente ai campi “registrazione contabile” Dall’interno della registrazione contabile si accede al partitario, alla liquidazione Iva e a tutti i moduli possibili.

Si possono aprire, anche con piattaforme monoutenza, CONTEMPORANEAMENTE quante maschere si vogliono di primanota. La procedura rende inoltre possibile il cambio di soggetto ed anno di registrazione dall’interno della primanota, senza dover uscire e rientrare nella maschera.

Gode, inoltre, di una facile interfaccia d’inserimento dei corrispettivi a calendario consentendo all’utente di gestire in contemporanea aliquote e SOTTOCONTI DI RICAVO E PATRIMONIALE diversi senza la compilazione di inutili tabelle. Qualora l’utente lo desiderasse consente anche di annotare i corrispettivi con normale movimento in IVA.